Con l'avvento delle collection ufficiali {EA Replay, Sega Ages, Capcom Classic Collection, ecc...} sia i videogiocatori ormai con una certa esperienza che le nuove generazioni, stanno riscoprendo quelle perle rare o godendosi quei prodotti mai visti che possono rilevarsi comunque divertenti anche dopo parecchi anni dalla loro uscita.
Anni fa il tutto era già possibile grazie all'emulazione NON ufficiale diffusa da programmatori che a costo zero rilasciavano emulatori in grado di far girare sulle nostre console e pc i titoli da bar e da console.
Ma quel che mi chiedo è con tutta questa scelta {emulazione su console, pc, su portatili o gioco originale sulla piattaforma originaria} su quale hardware preferite giocare i titoli del passato?
Onestamente di mio, preferisco ancora videogiocare sulle console originarie {con un buon tv CRT è davvero il massimo vedere iper-pompati titoli a 16-32bit ad esempio} e tendo ad evitare l'emulazione su console o pc ed ancor di più quella sui portatili {dove spesso le immagini perdono quelle sfumature di colori nonchè le proporzioni che su un televisore vengono apprezzate al massimo, come ad esempio in Yoshi's Island oppure Valkyrie Profile}.
Voi invece? Portatili, emulazione su pc o home-console o ancora console originaria?