Quote:
Originally posted by "Sursit"
Le scheda grafiche con 32 bit di solito visualizzano 16 milioni di colori, ma con alcune eccezzioni passano il miliardo, come le vecchie schede con chip NV1 e la Parhelia.
I monitor LCD a volte non riescono a visualizzarli tutti, a volte si limitano a 256 mila colori, a volte a 16 milioni, i CRT invece sì, tutto quello che passa la scheda grafica. Per cui anche oltre il miliardo.
|
Ciao ,
quindi da quel che sappia tu 24bit o 32bit generano sempre 16.5Milioni di colori!
Quelle che passano il miliardo di colori penso che abbiano 16bit per canale , ciè nel caso RGB 16X3=48bit (billions color).
Io vorrei solo sapere quanti colori vengono generati da una scheda grafica per un monitor RGB con 24bit o con 32bit di profondità di colore .
Ammesso che conosco la differenza per quanto riguarda le immmagini digitali RGB(24bit) o RGBa(32bit) , cioè in entrambi i casi vengono generati 16.5Miilioni di colori , ma nel caso a 32bit a differenza del 24bit , ci sono 8bit aggiuntivi riservati ad una trasparenza alpha (che non influiscono per niente sul color depth , che rimane di 16.5Milioni di colori) .
Non sono sicuro se questa differenza sia applicabile anche ai monitor oppure no?