ciao a tutti ho acquistato una scheda wifi 802.11b che desideravo usare in giro (per poco tempo, dato l'assorbimento esagerato di energia) col mio ppc windows 2003 s.e.
quando inserisco la scheda, dopo un pò trova le reti ... mi chiede quale tipo di impostazione devo scegliere (se internet o ufficio) ...
istintivamente scelgo
internet, e accade che o si collega (2 freccette in alto, tipo quando faccio activesync) o chiede pass e user (e immagino siano le reti protette.. anche se a volte do l'ok senza inserire niente e si collega.. e qui ho dei dubbi e chiedo a voi).
Omettendo quelle protette, una volta che le 2 freccie sono collegate, come devo procedere? io accedo a explorer ma mi dice impossibile effettuare la connessione (immettendo per esempio
www.google.it)...
sinceramente nn ho mai impostato alcun parametro, se potete guidarmi nella configurazione standard delle altre impostazioni , perchè non so fare proprio e nn ho trovato guide che mi aiutino in questo... so che nelle impostazioni internet chiede un numero a cui collegarsi ... ho messo 0, visto che nn saprei che altri numeri mettere... ma nn credo che vada bene
come me la risolvo??
grazie!