Quote:
Originariamente inviato da Catan
apc1 ti consiglio io.
le x1950pro sono ottime schede sia per il prezzo che per le prestazioni.
personalmente io adesso ho un crossfire fatto da 2 sapphire x1950pro da 256mb ogni una.
le sapphire hanno il classico dissipatore ati a singolo slot in rame che devo dire non è rumoro affatto(almeno 2 sapphire in cf sono molto meno rumorose di una singola x1900xt che avevo prima con dissi stock)
le powercolor e le club3d hanno l'accellero di serie ma avendo provato il suddetto dissipatore su una x1900xt non è che valga poi molto i 20E spedi per l'acquisto.
ho provato anche la asus eax1950pro con il dissipatore in heatpipes e devo dire che è la meno rumorosa del lotto.
quindi io ti consiglio di andare indifferentemente su quella che trovie quella che costa di meno.
per il discorso 256mb vs 512 + che la grandezza del monitor dovresti dire a che risoluzione giochi personalmente fino a 1280x1024 resterei su una 256mb
mentre se solitamente giochi sui 160x1200 li i 256mb di ram in + si fanno sentire(sentire cmq stiamo in un range di 5fps) visto la differenza di prezzo di circa 40e cmq a questo punto è preferibile la 512...
se no prenditi una sapphire con il dissi piatto da 256mb e in un futuro fai come me ce ne piazzi un altra visto che la mobo crossfire la hai!
sul formattare il SO personalmente ho visto che se si passa da ati ad ati una bella passata di drivercleaner e va bene(testato personalmente passando da una x1900xt a una x1950pro non ho avuto problemi)
certo se passi da una nvida a una ati ti converrebbe farlo!
|
Ciao
Ok Capito.
Mi tireró sulla Club3D 1) perche mi costa meno della asus ed uguale alla sapphire 2) Le temperature mi sembrano migliori
Per i 256-512 piglio la dritta, in principio adesso non gico a 1600 (anche se posso mettere 85) e anche se domani lo faccio 5 frames non mi sembrano determinanti (corrispondono con i dati che ho visto nelle review che ho visitato) e se non ci arrivo per la scheda non ci arrivo neanche per 5 frames in piu -un altro discorso se stessimo parlndo di un 15-20% di differenza. Fin della fiera se la trovo de 512 ok per 40€ il plus non viene male se non la trovo piglio quella da 256 meglio che aspettatare magari 2 o 3 settimane o un mese -e senza pc- e magari alla fine travarmi senza nessuna delle due.
Grazie
PS il SO provero pulendo il vecchio e se mi da problemi installeremo ex novo

(che palla

)