Scusate se posto il tread anche qui ma sono giorni che il problema è notevole e i silenzi di telecom inaccettabili.
Dato che telecom fa orecchio da mercante, è forse giunto il momento di chiedere aiuto in modo più vigoroso a Punto Informatico e Hwupgrade affinchè pubblichino news sull'argomento.
Eliminando i problemi seri che procurano i server DNS nativi di ALice o Tin.it durante la navigazione sul WEB, il vero problema attualmente è il lagspike di 10/15 secondi che affligge numerosissimi utenti telecom.
Il fenomeno impedisce qualunque forma di gaming online a causa dei continui freeze/crash.
Purtroppo il fatto che pochi utenti MMORPG siano anche appassionati di rete porta spesso ad una non curanza del problema che si sfoga solo ingame con la solita frase "Laggo a bestia", senza nessuna richiesta formale o segnalazione a Telecom che dal canto suo glisssa con l'altrettanto efficace "è tutto ok ..."
Se durante una laggata provate a switchare in una console e a fare un ping verso qualunque sito estero, scoprirete che quel sito non è raggiungibile.
Qui ci sono solo alcuni tread dei maggiori giochi online dove si discute del problema.
WOW
http://gaming.ngi.it/forum/showthre...t=416922&page=2
GW
http://www.mmorpgitalia.it/forum/sh...ad.php?t=123674
DarkAgeOfCamelot
http://www.gamersrevolt.com/showthread.php?t=34916
L'unica soluzione è di martellare il 187/803380 (alice/tinit) e far presente che in quei "lagspike" di 10/15s la banda minima NON E' GARANTITA ed è possibile per qualunque utente rescindere dal contratto in corso senza alcun onere.
Inoltre sarebbe gradito l'aiuto formale in news o articoli delle maggiori riviste online.