View Single Post
Old 09-12-2006, 15:24   #1
Teufel
Junior Member

L'Avatar di Teufel

Iscritto dal: Dec 2006
Spegnimento continuo pc

Innanzitutto ciao a tutti

Spero di postare nella sezione corretta, essendo nuovo non vorrei sbagliare!!

Allora il mio problema come dice il titolo è che il pc continua a riavviarsi... se provo a giocare, dopo o qualche secondo o un paio di minuti, il pc si spegne e si riavvia, se provo a masterizzare un cd o dvd idem, a volte pure in conversazione su msn si spegne, spesso pure se guardo qualcosa in internet e anche mentre scrivevo a voi (è la 3a volta che provo a farlo,ma si spegne e devo ricominciare ).
Insomma, è più le volte che si spegne di quelle in cui rimane acceso!!
Ho disabilitato l'ipzione del riavvio dopo un errore, in modo da vedere il tipo di errore e la classica schermata blu, ma proprio non ne vuole sapere di farmelo vedere l'errore..si spegne e basta!
Ho provato a fare mille test...con prime95 per stressare la cpu e dopo ore nessun errore, ho usato goldmemory per testare la ram, e nulla..nessun errore....ho provato 3dmark06 e test scheda video passato ma quello della cpu fa spegnere il pc, provato OCCT e mi da valori sbagliati del 5v, lo segna come 3.3 ma ho provato col tester a misurare le tensioni su ogni cavetto e sono perfette,e anche mentre andava OCCT non sballavano di molto...forse pochi decimi!
Provato Hotcpu e nessun errore alla cpu, everest anche lui mi segna sballato il 5v ( ma nn capisco il perchè se col tester è giusta), le temperature anche sotto sforzo non superano i 44° x cpu e 39° x MB (il sistema non è OC).
In speedfun solo il valore AUX è sballato...sempre dai 110 ai 125° ma non so cosa sia AUX (forse l'alimentatore?? se fosse li mettendo la mano vicino è freddissimo..quindi non capisco).
A questo punto non so più che fare...ho fatto ogni test possibile...spostato le ram pure di slot....ma nulla..il pc mi fa dannare ed è nuovissimo!!!
Ora vi posto la configurazione:
Processore: Intel core 2 E6600 2.40 GHZ
Scheda madre: Asus P5B-E con bios aggiornato (rev: 0706)
Ram: Patriot memory 6400 800 MHZ single channel da 1 GHZ
Scheda video: Radeon x1900xt 256 MB (driver aggiornati catalyst 6.11)
HD: maxtor diamond 10 pata 133 (che cambierò in SataII appena possibile)
Masterizzatore: LG GSA-4167B DVDRAM
L'alimentatore è un Colorsit se non erro, da 550W ....era insieme al case, un Atrix con display per temperature cpu - vga - hd e velocità ventole aggiuntive!!

A questo punto che potrei fare?? Penso possa essere un problema di scheda madre......ma davvero non so dove sbattere la testa
A voi l'ardua sentenza, sperando qualcuno possa darmi qualche consiglio buono.
Ringrazio anticipatamente.
Ciao da questo povero sfigato