View Single Post
Old 09-12-2006, 14:25   #4
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
allora come ben sai la fz50 sfora anche i 500€ mentre con le fuji resti attorno ai 400€-500€ in base al modello.

La 9600 è la sostituta della 9500 ed è molto simile. Se trovi una 9500 ad un buon prezzo è preferibile quella, alcuni lamentano troppo impastamento oltre i 400 iso della 9600.

La 6500fd ha praticamente la stessa escursione focale delle 9500/9600 ma ha in meno il carrellino per flash esterno e 3 mpix (6 contro 9) ma ha un sensore appena più grande e regge meglio delle sorellone gli alti iso (e costa un po' meno). Di differente c'è anche l'lcd fisso e più grande nella 6500fd ruotabile e più piccolo nelle 9500/9600. Inoltre la risoluzione dell'Evf (mirino elettronico) della 6500 è bassino (115k pixel) mentre le sorellone ne hanno 230k.

La fz50 è bella grossa, ma anche le fuji non scherzano, è stabilizzata ed ha più teleobiettivo delle fuji ma minor grandangolo. Ha il carrellino per il flash e il monitor ruota però come detto costa di più e alzando gli iso soffre più delle fuji

Per i paesaggi forse il grandangolo delle fuji può esserti utile. Per le lunghe esposizioni non so come si comportano le macchine a livello di rumore introdotto dalla lunga esposizione stessa

Io ho la fuji 5600 e devo dire che con lunghe esposizioni il rumore introdotto dall'esposizione stessa è piuttosto visibile. magari i sensori più grandi ne soffrono meno, ma non saprei