View Single Post
Old 09-12-2006, 12:17   #1
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quale bridge scegliere?

Ciao ragazzi.
Premetto che ho un pò di esperienza nella ripresa video, per quanto riguarda la fotografia poca, ho soltanto avuto compatte digitali (la maggiorparte Canon) ma nient'altro. L'utilizzo che faccio io della macchina è vario, mi piace fotografare un pò di tutto, in qualsiasi ambiente, tranne foto di tipo sportivo & simili.

Vorrei passare ad una bridge per tornare ad assaporare l'ebbrezza dell'inquadratura nel mirino (quindi un mirino elettronico il più fedele possibile), la velocità di scatto e la possibilità di sperimentare le impostazioni manuali, compresa la messa a fuoco.
Non disdegno affatto lo zoom.

Mi hanno consigliato la Canon S3 is, io ho per le mani una Finepix S5500 di seconda mano (completa di borsa, memoria ecc, sui 170€ ancora in garanzia).

Premetto che la Canon mi piace da morire, ma al momento non ho un budget fisso, vorrei soltanto restare nei 400€, max 500€.

Cosa mi potete dire e consigliare tenendo conto di quanto ho detto prima? Ovviamente se volete altri dettagli sulle mie esigenze per potermi consigliare meglio sono qui...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso