View Single Post
Old 09-12-2006, 00:39   #4801
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC
Ciao
io sulla mia a8n-e ho messo lo zalman passivo blù, quello a forma di ventaglio.
Rispetto a prima la temperatura è rimasta all'incirca uguale (forse è aumentata di 1 grado).

In ogni modo ho una ventola di immissione aria nelle vicinanze da 120 che tengo a 5 volt. La temp della mobo così stà a 29 gradi. Se faccio andare la ventola da 120 a 12 volt (ho messo un interruttore che mi permette di scegliere i 2 voltaggi) la temp della mobo mi scende a 25 gradi.

Comunque credo che questa temp sia molto lontana dalla verità del chipset (sò che non è la temp del chipset) perchè con la ventola a 5 volt il dissi è tiepido e la base caldina. Comn la ventola a 12 volt il dissi è fresco.

Cioè, così a sensazione la temperatura del chipset secondo me varia più che di 4-5 gradi se porto la ventola del case da 5 a 12 volt.

Sarebbe inbteressante avere un sensore da mettere sul chiset, comunque anche io aspetto questa estate...

Ciao

DIDAC
Adesso ho collegato la ventolina al fanmate2 zalman, tenendola a 5V il rumore scompare, però la temperatura sta sopra i 40, se abilito il coll & quiet ho la CPU 5-6 gradi sotto il chipset assurdo lol; intanto resto così, però non mi piace come soluzione; secondo me un bel dissi passivo grosso è meglio, soprattutto avendo un case ventilato.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso