Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Il mio noisetaker II 485W e tiene una x1950xtx e con tutto quello che hai tu su più un modem pci adsl!
Guarda 70 euro, forse anche meno, in 12 mesi sono meno di 6 euro al mese ma avrai un aumento di prestazioni tra il 25% e il 60%... altrimenti anche una 7900gs, ma siccome hai una scheda crossfire e bastano anche 2 x1950pro identiche per fare crossfire senza bisogno di scheda master... chissà che in un futuro non ti capiti un'occasione e sfrutti anche la scheda madre crossfire?
|
Salve Nemesis2 & Nvidiamen
Scusate mi avete praticamente convinto e solo voglio insistere sul fattto del alimentatore perche la scheda é in vendita a buon prezzo (184€) in un negozio che non ha precisamente una gran fama nel seviziozio posventa: detto in parole povere : SE TE LA PIGLI TE LA TIENI E NON SI CAMBIA NE SI SI PUO DARE INDIETRO. Per questo NON posso correre rischi. VI do i dati concreti del mio alimentatore e configurazione in modo che li possiate valorare adecuatamente.
Queste sono le specificazioni del mio alimentatore
Be Quiet! Blackline P5-520W S1.3
Salida DC
+3,3V
+5V
+12V
-12V
-5V
+5VSB
Amperaje max
30A
43A
31A (38A pico)
1A
0,8A
2,5A
Watios max
240W
372 / 456 W
12W
4W
12,5W
500W
20W
e questo é un link a una review con le sue cracteristiche.
http://www.todoreviews.net/modules.p...&id=158&page=2
Scusate se é in spagnolo pero é la sola che ho trovato.
Dettagliatamente la mia configurazione é:
AMD 4600x2@2700 1.38v; 3 dischi sata; 2 DVDRW + 1 CDRW; Un Fanbus Zalman;
4 ventole da 12; 3 ventole da 8; 2x1GB Teamgroup @ 500 2.5-3-2-7; scheda TV avermedia TV Capture 98; Scheda Creative Audigy 2 ZS; Il PC in rete collegato a un ruter ADSL.
Stacker con 4 usb frontali e un firewire frontale attivo. 1 Floppy.
Mi proccupano il OC del processore e le unita ottiche che ho letto che tirano 25w ognuna. Sopratutto mi preoccupa il fatoo che i calcolatori di w che girano per internet mi dicono cifre molto alte (496w e siamo proio al limite , non é che mi fidi di queste cose pero.. come ho detto devo avere molta cura e assicurarmi per non cannare.
Link a eXtreme Power Supply Calculator v2.0
http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine
Varrebe la pena sconettare il CDRW?
Una domanda extra: Io non ho mai usato schede con alimentazione extra. Dove diavolo si collegano (il mio alimentatore credo non abbia conessione specifica per PCIe)?
Ciao e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
PD scusate se sono cosí pignolo e noioso con il fatto del alimentatore pero credo che con quello che ho spiegato credo ne capiate le ragioni