Discussione: Quali consigli?
View Single Post
Old 08-12-2006, 16:23   #7
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
personalmente non mi sento in una situazione triste, mi fa piacere continuare a scrivere ogni tanto qua con tutti voi, le mie parole sembrano pessimiste ma invece non lo sono..... piuttosto mi considero realista, a differenza di troppi creduloni.... (e non siete voi.... mi riferisco più che altro a quelli più giovani)... qualche mese fa si è solo parlato per un certo periodo di come trovare il lavoro e più di una volta ho insistito su una questione....... ovvero... che possiamo avere 3 lauree con lode, 5 master, etc... ma non deve farci credere che sia quella la chiave per avere un accesso "preferenziale" nel mondo del lavoro......... purtroppo contano molto le "conoscenze".... quelle interpersonali....... indipendentemente dalla bravura e dalle capacità personali, quello che fa la differenza è l'occasione che te la offre solo chi ha il coltello dalla parte del manico (e al 99% come è giusto che sia pensa al suo interesse, non al nostro)....... molti ragazzi insitivano (ed insistono) su discorsi quali il voto di laurea, la facoltà migliore, lo stipendio, etc.... quando invece la questione è ben altra..... e un giorno che mi giravano un pò ho scritto di istinto sto thread inutile, ma intanto l'ho detto

cmq ribadisco.... sto tranquillo, mi sento più sollevato dopo la laurea, sto ancora vagliando qualche proposta, nulla di certo, ma in attesa di colloqui sto facendo il corso di cui ne parlo in un altro thread sulla 626 (e che pare non interessare a nessuno )..... il fatto dei consigli da dare o meno era riferito precisamente ad alcuni interventi scritti con "superficialità" da qualcuno (che non ricordo ora chi fosse) ... ma che appunto m'hanno fatto girare un pò le pelotas ....... cmq per me la questione è trapassata al creatore.........
ciao a todos!!!

Ultima modifica di mark41176 : 08-12-2006 alle 16:29.
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso