View Single Post
Old 07-12-2006, 23:55   #11
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Cittā: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Guille
Io mi domando con certi "paletti", che potenzialmente pregiudicano qualunque processo di ristrutturazione, chi potrebbe trovare interessante l'acquisto di Alitalia.
Gli unici che da tutto cio ci guadagneranno sicuramente saranno i due advisor (finanziario e legale) che saranno incaricati della cosa e che verranno profumatamente pagati indipendentemente che Alitalia si riesca a venderla o meno.
Una triste veritā.

Con la clausola di "salvaguardia" del bacino elett... volevo dire dei livelli occupazionali Alitalia č irrisanabile. Non si farā avanti nessuno e Pantalone come al solito ripianerā le perdite: Cimoli e predecessori saranno stati anche degli incapaci ma č pacifico che i loro piani industriali nella parte di taglio dei costi del personale sono SEMPRE stati bloccati dall'accoppiata sindacati/governo.

Mi sembra di vedere un caso Welbi di accanimento terapeutico: direi in questo caso che l'eutanasia-fallimento sarebbe una cura auspicabile (fosse anche solo per avere le mani libere con il personale).