View Single Post
Old 06-12-2006, 17:51   #1
pars_
Junior Member
 
L'Avatar di pars_
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Miceli condannato per Mafia, Cuffaro iniziera' a preoccuparsi

Salve, ho fatto delle ricerche per Cuffaro e Miceli non ho trovato 3D che discutevano dell'argomento.
Dunque attenendosi ai fatti citando wikipedia, Cuffaro:
Quote:
Fonte
Con gli elementi raccolti [1] attraverso l' intermediario Miceli (precedentemente assessore UDC al Comune di Palermo, legato a Cuffaro) e grazie alle talpe presenti nella Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Cuffaro abbia informato Giuseppe Guttadauro, boss mafioso ma anche collega medico di Miceli all'Ospedale Civico di Palermo, e, grazie ad altri contatti, personalmente, Michele Aiello, il più importante imprenditore siciliano, indagato per associazione mafiosa, di notizie riservate legate alle indagini in corso che li vede coinvolti.

[1] - Repubblica 26/06/2003 - Informazione di garanzia a Cuffaro indagato per mafia
Ora si da il caso che proprio oggi, abbiano condannato miceli ad 8 anni per concorso esterno in associazione mafiosa
Mancano 90 giorni alle motivazioni della sentenza, ma intanto si incomincia a delineare un po' meglio il castello di accuse da Cuffaro sempre ritenute "diffamatorie".
Accuse diffamatorie logicamente solo per chi non ha mai potuto avere accesso a documentari come La mafia è Bianca per esempio, dove le interecettazioni ambientali e la voce REALE di Salvatore Cuffaro da veramente poco adito a dubbi.
Forse è per questo che non tanto tempo fa lo stesso Cuffaro, mise sul suo sito un assurdo avviso (questo) che metteva in guardia i webmaster sull'inserimento di notizie considerate diffamatorie:
Quote:
In tale direzione, la rete internet è sottoposta ad un attento monitoraggio e sono già state avviate le prime denunce, sia nei confronti dei titolari dei domini, sia nei confronti dei rispettivi internet-provider responsabili in solido.
Ora, volevo sapere un po' da voi un po' alcune considerazioni, la serieta' della politica italiana che ora se lo ritrova come Presidente della Regione Sicilia, la serieta' di uno schieramento come l'UDC che ha il coraggio di presentarlo e di appoggiarlo nel proprio schieramento, la serieta' di un garantismo unilaterale da parte della classe politica che è l'unica che continua a consentire a personaggi indagati o peggio condannati il mantenimento del proprio status di deputato/senatore con la scusa del "fino alla sentenza di cassazione non si puo' parlare di sentenza definitiva e quindi non si puo' parlare di colpevolezza".

Non mi meraviglio se poi gli stranieri ci dicano che siamo un popolo di mafiosi e ci prendano in giro nella varie testate. I + ingenui poi sostengono addirittura che gli stranieri siano "gelosi" di noi italiani.
Caso mai sono gelosi dei nostri posti, e di tanto in tanto li usano per le loro baracconate (vedi matrimonio di Tom Cruise)

Io, nel mio piccolo, perdonate quest'ultimo sfogo, ma incomincio veramente a vergognarmi di essere italiano.

Ultima modifica di pars_ : 06-12-2006 alle 17:56.
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso