Quote:
|
Originariamente inviato da Skeja
Unione di un uomo ed una donna finalizzata anche alla procreazione e alla educazione dei figli.
La procreazione e la cura dei figli.
Diretto ovviamente no, indiretto si.
Abbiamo chiaro come la società sia cambiata in peggio grazie all'imposizione o alla diffusione (a seconda dei punti di vista :P) di un modello famigliare instabile e non tradizionale.
Se abbiamo una generazione di piccoli disadattati viziati è ANCHE perchè sta barcollando l'istituzione familiare intesa come un nucleo STABILE in cui il bambino viene cresciuto ed educato (non trascurato e viziato come ora...).
Va considerata famiglia perchè priva della sola possibilità di procreare naturalmente ma perfettamente in grado di riproporre quelle dinamiche che la Storia umana ha sancito come le più adatte alla crescita della prole.
|
Non spariamole, se esiste una generazione di "disadattati viziati", come dici, non è certo colpa degli omosessuali o dei PACS o di chi non sia così morbosamente attaccato al concetto di famiglia "tradizionale". Trascorriamo ormai metà del tempo lavorando, l'altra metà consumando. Quel che avanza magari si dorme, viva dio qualche volta capita. Le TV bombardano di minchiate da cerebrolesi e di modelli di spocchia ignorante, impunità, vanto delle stesse da far schifare un dittatore. Chi decide di vivere la propria vita al di fuori del concetto di famiglia "tradizionale" non c'entra niente, è solo una libera scelta che una società libera dovrebbe consentire.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
|