Discussione: Perplessità VNC
View Single Post
Old 05-12-2006, 16:39   #8
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da V4N3X
Io l'ho usato spesso per eseguire degli interventi di assistenza remota, e non è mai successo nulla.
Con le moderne chiavi a 128 bit, è praticamente impossibile decifrare una password seria, ma per il solo fatto che i server vengono attivati su percisa richiesta del cliente, credo di poter dire che i client VNC sono assolutamente sicuri, a meno di bug ed exploit vari a cui sono soggetti i software.
Se poi il server rimane sempre attivo, prova a mettere una password alfanumerica con maiuscole e minuscole di 20 caratteri.
Scommetto che, mentre il pc tenta il suo bel brute force, tu fai prima a sposarti, mettere sù famiglia con 5 figli, e morire di vecchiaia...
P.S. per non parlare del fatto che non basta decifrare la password, ma bisogna anche sapere che tipo di server stai usando.
Ciao, sto usando VNC in azienda....ho un server a cui sono collegati n client. come faccio a sapere chi c'è collegato? o meglio posso avere un log in realtime dei client collegati? Con Remote Administrator ad esempio vedo in real time gli IP delle macchine.

Grazie