Salve,mi servono dei suggerimenti per comprare il mio nuovo pc...io brancollo nel buio più completo...le caratteristiche dovrebbero esser queste:
- Utilizzo: principalmente gioco,occasionalmente film
- Largo margine di overclock(sia scheda video che processore)
- Utilizzo di RAM DDR2(almeno 1GB) e di PCI-E
- Scheda video Nvidia(pensavo forse anche allo SLI,ma credo di non rientrare nel budget...magari in seguito)
- Scheda madre che consenta lo SLI(per espansioni future)
- 3 Hard Disk(uno di modeste dimensioni(20-30GB)per Linux,uno di un centinaio di GB per Windows e uno molto capiente(almeno 150GB usato come archivio(quindi non c'è bisogno di qualcosa di estremamente performante)) IMPORTANTE:Gli hard disk devono esser estremamente silenziosi,quindi nulla che per leggere e scrivere utilizzi il martello pneumatico....conviene SATA o IDE?
- 1 Masterizzatore DVD(anche questo molto silenzioso,dato che lo utilizzerò anche per leggere dai supporti)
Mi servirebbero almeno 2 configurazioni,una al top di gamma e una ad un prezzo umano,dato che credo che il mio budget sarà sui 2000€...
Ntr dal budget sono esclusi alimentatore(ho già un tacens valeo smart da 560W ultrasilenzioso),il case(ho già in mente di comprare uno stacker) e dissipatori di scheda video e processore(la scheda video utilizzerebbe uno Zalman VF900-CU mentre il processore utilizzerebbe un Sonic Tower abbinato a 3 ventole da 120mm,che già sto utilizzando)