View Single Post
Old 05-12-2006, 16:02   #1
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Consiglio configurazione x:gioco

Salve,mi servono dei suggerimenti per comprare il mio nuovo pc...io brancollo nel buio più completo...le caratteristiche dovrebbero esser queste:
  • Utilizzo: principalmente gioco,occasionalmente film
  • Largo margine di overclock(sia scheda video che processore)
  • Utilizzo di RAM DDR2(almeno 1GB) e di PCI-E
  • Scheda video Nvidia(pensavo forse anche allo SLI,ma credo di non rientrare nel budget...magari in seguito)
  • Scheda madre che consenta lo SLI(per espansioni future)
  • 3 Hard Disk(uno di modeste dimensioni(20-30GB)per Linux,uno di un centinaio di GB per Windows e uno molto capiente(almeno 150GB usato come archivio(quindi non c'è bisogno di qualcosa di estremamente performante)) IMPORTANTE:Gli hard disk devono esser estremamente silenziosi,quindi nulla che per leggere e scrivere utilizzi il martello pneumatico....conviene SATA o IDE?
  • 1 Masterizzatore DVD(anche questo molto silenzioso,dato che lo utilizzerò anche per leggere dai supporti)

Mi servirebbero almeno 2 configurazioni,una al top di gamma e una ad un prezzo umano,dato che credo che il mio budget sarà sui 2000€...

Ntr dal budget sono esclusi alimentatore(ho già un tacens valeo smart da 560W ultrasilenzioso),il case(ho già in mente di comprare uno stacker) e dissipatori di scheda video e processore(la scheda video utilizzerebbe uno Zalman VF900-CU mentre il processore utilizzerebbe un Sonic Tower abbinato a 3 ventole da 120mm,che già sto utilizzando)

Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 05-12-2006 alle 18:56.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso