Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
---
Quanta gente invece compra, a prezzo pieno (40-50€) un gioco normale che ti dura 10-20 ore e poi è finito? Almeno con un mmorpg giochi tutto il mese divertendoti sempre  Poi ogni azienda impone prezzi differenti tipo wow devi comprar la scatola e poi pagar 13€ (e non 20) mensilmente, altri paghi solo la scatola ecc...ma è innegabile che spender sui 15€ al mese per un gioco che ti intrattiene per un mucchio di tempo senza annoiarti, conviene!
Edit: Azz, nessuno lo quoti, l'ho quotato...e ora? edit e levo
|
Innegabile? Non direi... è una cosa soggettiva, quindi è "negabile" per definizione...
Poi, mi pare di aver già detto che il discorso non è dei 20 euro o 13 euro, è il concetto che non mi trova d'accordo. I MMORPG è assodato che nella maggior parte dei casi creano una sorta di "dipendenza", e la natura stessa del gioco richiede molto tempo libero per poter partecipare attivamente al mondo online e per far progredire il proprio PG. Richiedere un canone mensile, significa semplicemente approfittarsi di questi fattori, e personalmente non credo che una politica commerciale di questo tipo meriti la mia stima, tantomeno il mio supporto.
Sul discorso convenienza, dipende: chi lo dice che uno a WoW non si annoia mai? E' un dogma? Uno può comprare in un anno 5 o 6 giochi, facciamo anche 10, ma sono comunque giochi diversi l'uno dall'altro. Con WoW, paghi il gioco + 156€ all'anno per giocare sempre allo stesso gioco, con situazioni sicuramente varie e con una longevità pressochè infinita, ma sempre quello è...
P.s.: non ero io quello da non quotare...