View Single Post
Old 05-12-2006, 11:52   #16898
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
E' semplice in realtà un servizio che necessita di collegamento internet non è identificato solo dal numero di porta, ma anche da un altro numero detto socket.In pratica il paradigma client server che è quello su cui si basano la maggior parte delle connesioni internet prevede che se più client cercano di accedere allo stesso servizio la porta rimana la stessa ma la socket cambia.

Ok, reso il concetto.

Per quanto riguarda il discorso delle porte di emule...
Praticamente significa che io nella mia rete ho a disposizione le porte da 0 a 65536 da poter utilizzare per i vari programmi alcune fisse altre a scelta dell'utente per i vari servizi... E queste porte me le devo gestire nell'ambito di tutta la mia rete sia che comprenda 2 o 3 o più pc giusto ?!?

Quindi stessi pc all'interno di una LAN non possono avere stesse porte impostate su stessi programmi perchè altrimenti vanno in conflitto giusto ?

E se li imposto su programmi diversi ?!? Esempio: su emule metto la 4662 e su winmx imposto ugualmente la 4662 non dovrebbe andare giusto ?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline