View Single Post
Old 05-12-2006, 10:28   #2
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Hellzakk
Appena installato ubuntu 6.10 ho seguito questa guida per attivare l'accelerazione 3d della mia radeon 8500.
Inizialmente sembrava funzionare tutto bene
avevo

e

ma dopo pochi minuti mi si è bloccato il sistema operativo.
Riavvio, riloggo e mi parte solo uno sfondo uniforme con 2 strisce bianche nei margini superiori e inferiori del monitor... e rimane in questa situazione.
Riavvio, riloggo e stessa situazione.
Spengo, aspetto qualche minuto, riavvio, riloggo, mi parte normalmente ma dopo pochi minuti si inchioda nuovamente.
Decido di reinstallare tutto.
Avvio il pc facendo il boot sul disco live contenente l'installazione ma si blocca sempre (provato più volte).
Decido di avviare la sessione con la console di comando d'emergenza... faccio in tempo ad aprire il file /etc/modules per annullare le modifiche che mi si inchioda ancora!

A questo punto penso che sia un problema hardware... ma dal bios non dà nessun problema, la temperatura è normale e rileva tutto correttamente.

Qualcuno ha qualche idea?
La 8500 funziona anche con i driver liberi del kernel, e lo fa molto meglio di quanto non riesca a fare fglrx.
Il mio suggerimento è di disinstallare i driver ati, perchè se imposti "radeon" come driver in xorg.conf, avrai già il direct rendering attivo, in modo del tutto automatico
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso