View Single Post
Old 04-12-2006, 22:21   #1464
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Ecco finalmente la mini-rece… (un po’ per volta sono riuscito a finirla )
So che può interessare o meno, ma avendo entrambe le versioni mi sono cimentato in un ipotetico confronto…

L’analisi del gioco è stata fatta sul pc in sign, al massimo del dettaglio,sul quale mi gira (sebbene nn ci credessi) benissimo… ovviamente senza AA,…
Mentre per l’xbox360, nn potendo fare scan ho dovuto impegnarmi a fare foto…
A tal proposito volgio precisare questo…gli “screen” ovvimente saranno la prova visiva VERA di come sia la versione su pc, mentre per l’xbox360 le foto sono un “qlcosa” che si avvicina a come lo vedo…capirete quindi che già il confronto sarà un po’ particolare, poiché nella foto è difficile catturare la VERA RESA, proprio perché fattori come “luce, mano ferma, qualità, ecc…ecc…” vanno ad influire sul risultato…oltretutto un parametro decisivo è anche la resa della tvHD sul quale gioco cn la x360, dove i parmetri e le impostazioni della “luminosità, contrasto…ecc “.,incidono sul risultato fotografico..che si avvicina alla realtà , ma è ben lontano da come si vedrebbe a occhi nudi…

Prima di iniziare a giocare a SPDA su pc, l’ho iniziato su x360, piattaforma sul quale l’ho comprato…rendendomi conto che la qualità di questo gioco è assai alta,…uno dei miei amici , però comprandolo per pc, mi ha messo la voglia di fare la comparazione, cosi’ me lo sono fatto prestare e l’ho giocato in contemporanea quindi anche su questo…
Inizialmente credevo che la qualità del gioco su x360 fosse decisamente migliore di molto rispetto la controparte pc…giocando invece anche quest’ultima, mi sono reso conto che le differenze ci sono si’, ma non sempre…

Per quanto mi riguarda quindi da ciò che vedo posso dire che la versione x360 sia forse “rifinita meglio” , ma cmq è decisamente in linea cn la versione pc, se nn per qualche piccola miglioria che nel complesso me lo fa giudicare migliore…

Premetto che il gioco nella versione x, pone la “telecamera” molto più vicina al personaggio principale, ovvero Sam, sicuramente per far apprezzare in maniera più evidente gli effetti, che nella stessa versione hanno un impronta più evidente..…

(tralasciando le immagini già postate in prima pagina sull’addestramento)

ricordo che i punti dei confronti, , sono cmq stati scelti in base alle particolarità…

---------------------------------------------

Pc

x360

Già da queste potete vedere come gli effetti di luce siano leggermente più “enfatizzati” sulla versione x360…sembra che l’Hdr sia stato utilizzato oltretutto maggiormente..

Pc

x 360

qua si nota come le 2 versioni siano effettivamente molto vicine….l’unica cosa è che le trasparenze nei ghiacciai sono più consistenti sulla versione x ,
dove filtra addirittura la luce della torcia.. ..oltretutto sento più il senso della profondità in acqua..
La differenza sostanziale di questo livello e di altri come farò vedere è essenzialmente la resa dei nemici…per esempio qua nei ghiacciai i nemici nella versione x360 hanno cappotti “innevati” ,
cn relativi effetti di luce, mentre nella versione pc, nn c’è alcun effetto sui cappotti …
Passo ora a shanghai, dal quale è nata la storia delle differenze..

Pc

PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso