Quote:
Originariamente inviato da nix2001
Ciao a tutti...da poche settimane ho cambiato sistema...e dopo i primi giorni di test pare abbia trovato il settaggio complessivo....compreso di OC....stabile ad eccezzione di uno strano errore...che compare casuaLmente, ogni tanto nella fase finale di caricamento di Windows XP SP2.
I sospetti sono ricaduti sulla scheda madre ASROCK e i suoi driver, io ho installato solo quelli dal sito ULI...e non quelli forniti con la mobo...che mi causavano "strani blocchi"....specialmente i driver "SATA".
Il problema è che normalmente in queste schermate blu, ritrovavo riferimenti a file (solitamente "dll") che causavano conflitto...in questo caso invece le informazioni sono solo quelle dette sopra...
Da anni ormai i conflitti su IRQ vengono automaticamente gestiti in condivisione....come posso risalire alla causa di sto problema?
Visto che avviene sempre al solito punto...ovvero mentre windows sta finendo di caricarsi...e visivamente stanno spuntando le icone nel "system tray"....devo supporre sia qualche driver...ma come faccio a capire quale?
Ripeto il problema è "random", avvolte si presenta...poi riavvio...tutto ok...
CONSIGLI?.....grazie mille
NiX
|
Ragazzi visto che sto problema, ogni tanto ricompare...ho cercato dopo aver ormai consolidato che il sistema in OC è rock solid....Orthos (15ore) Memtest86 3.2 (12ore)....ho scoperto che:
IL PROBLEMA SONO I DRIVER ATI!....come già qualche luminare mi aveva suggerito...ma a cui era stato dato poco credito...
ho beccato nel registro "Visualizzatore eventi di sistema" i seguenti errori:
1) ERRORE - Service Control Manager - evento 7026,
"All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
atitray" --- questo errore corrisponde esattamente al verificarsi del famoso errore schermata blu.
2) ERRORE - ati2mtag - Edid checksum error - evento 43033
Che posso fare?...avete consigli?
grazie NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
|