View Single Post
Old 03-12-2006, 15:31   #699
Valvola Digitale
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Ghost66
qualche info in + sulle ram? marca, frequenza, capacità?

Un banco alla volta funzionano tutti?
ti ringrazio molto per aver risposto, innanzitutto

allora, da premettere che fino a circa un mesetto fa, funzionava "tranquillamente" (beh si notava comunque che c'erano delle magagne: al primo boot non si accendeva mai, bisogna resettare affinchè si avviassse, e in linea di massima la stabilità non era al top) con tutti e tre i banchi a bordo.
Non ho idea di cosa sia accaduto ma di punto in bianco ha cessato di funzionare, danneggiando la FAT del mio disco primario.

per poter far funzionare il sistema ho dovuto aggiungere un disco IDE-100, un vecchio Maxtor da 40Gb, e contemporaneamente usare come secondario il Diamond Max da 200Gb.

Dopo questa modifica non c'è stato verso di far funzionare più di un banco alla volta.

le RAM funzionano tutte, una alla volta nel primo slot.
si tratta di normali DDR400:

VData da 1Gb
VData da 512Mb
S3 da 1Gb

ora, dato il fatto che ciò di cui ho realmente bisogno è una quantità smodata di RAM, e il doppio HDD per questioni di caching dei software che uso (che ne traggono immensi benefici), mentre sulla potenza di calcolo posso anche sorvolare (la CPU che ho va benissimo per le mie esigenze), mi riterrei in ogni caso soddisfatto se mi venisse consigliata una motherboard con un chipset diverso dall'nforce3 che mi permetta di utilizzare i tre banchi di RAM in mio possesso e, insieme, i due HDD IDE e SATA.

grazie ancora
Valvola Digitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso