View Single Post
Old 03-12-2006, 13:46   #5
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Nescio
non importa. Quello che è prioritario è quello che fa (pro e contro)

Non è per una agenzia immobiliare, è per cantieri di edifici in costruzione.
Visto che sono ignorante di fotografia mi spiegate cosa è e a cosa potrebbe servire un buon grandangolo?
Avevo richiesto un buono zoom perchè spesso gli edifici che visito (e devo fotografare perlopiù all'interno) sono molto alti.

per esempio cosa ne dite di:
CANON PowerShot A530 (ottico 4x)
HP PhotoSmart M525 Kit (solo 3x di zoom ottico però)
PANASONIC DMC-LZ3 Kit (zoom ottico 6x)
KODAK EasyShare Z740 (ottico 10x )
CANON PowerShot A700 (ottico 6x)
KONICA MINOLTA DiMAGE Z5 (12x!!!)

come vedete di fotografia ne capisco poco... consigliatemi
Da quel che scrivi sembra appunto che tu abbia bisogno di un buon grandangolo (che è esattamente l'opposto dello zoom )....però per esser sicuro di aver capito bene ti chiedo:

Nelle foto che devi fare, hai davanti un palazzo molto alto/grosso, e fin qui ci siamo. Quello che vuoi fare é: inquadrarlo tutto con una solo foto (cioè che si veda tutto il palazzo dentro una singola foto) oppure vuoi fare la fotografia di un particolare (che ne so, fotografare i balconi del 6° piano da terra) ?

Nel primo caso ti serve una macchina con un buon grandangolo, nel secondo caso ti serve una macchina con un buono zoom

PS: ho riletto bene il tuo post...forse volevi dire che devi fare foto di interni in stanze col soffitto molto alto...anche in questo caso comunque se devi fotografare una parete in modo che ci stia tutta nella foto ti serve un buon grandangolo

Ultima modifica di Bassmo : 03-12-2006 alle 13:48.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso