Discussione: 360 su tv normale
View Single Post
Old 03-12-2006, 14:20   #56
rainlesstorm
Member

Iscritto dal: Nov 2006
D'accordissimo con evildevil, che ha sintetizzato il mio pensiero di questi giorni attraverso il quale consigliavo a ldurs di acquistare la 360 e montarla sul suo televisore.

Se uno non possiede nessuna consolle è un gigantesco passo avanti, logicamente. Se uno ha una xbox normale o una ps2 è un grandissimo passo avanti anche su quel televisore. Idem GameCube e Pc.

Quindi è bene cominciare acquistando la consolle e poi iniziando ad accaparrare per prendersi un televisore superfigo, che ritengo anch'io soltanto uno "togliersi lo sfizio di giungere all'apice". L'unica spesa in più che consiglio a chi ha il un 17" monofonico è cercare di migliorare l'impianto audio (oltre ovviamente al cavo rgb avanzato).

800-1200 euro per vedere degli stemmini più puliti (ora posso parlare perché ho avuto la fortuna di provarla su due sistemi 1. crt 2. hd) e qualche cazzatina in più (che oddio, devo ammettere che in certi casi fa godere... ) è una spesa esagerata per chi non ha una montagnola di soldi. Il discorso può un po' cambiare per la risoluzione 4:3, ma anche qui gli adattamenti sono ok, e il pelo nell'uovo lo trova solo il "fissatone classico".

Quando ci chiedono un consiglio dovremmo abbandonare il pensiero di come siamo e di cosa disponiamo, e calarci nelle disponibilità altrui. Ldurs chiedeva se ne valeva la pena, io pensando che o non aveva niente o aveva una consolle old-gen gli ho detto di prenderla ad occhi chiusi. E penso fosse questo che gli interessava, visto che poi ha deciso di prenderla. Anche a me è stato detto "che la prendi a fare senza televisorone", ma io so cosa mi serve (un upgrade drastico del mio pc che non mi faccia più spendere un soldo per 4 anni) e non ho dato retta a queste "voci".

E ha ragione pure McNed: meglio aspettare un paio di mesi in più ed acquistare qualcosa qualitativamente migliore ad un prezzo decente che comprare subito qualcosa in meno ad un prezzo che in rapporto alla qualità non è all'altezza del potenziale acquisto finale.

Ultima modifica di rainlesstorm : 03-12-2006 alle 14:25.
rainlesstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso