Quote:
Originariamente inviato da fabbbius
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che assemblo computers ad amici e per farlo cerco di aggiornarmi in continuazione specialmente sulle pagine di questo forum.
La prima cosa che ho imparato, che per me ormai è legge, è quella di non mettere processori Intel su mainboard con chipset non Intel, perchè la scheda madre non sfrutterebbe al massimo le prestazioni del processore.
Questo l'ho capito e infatti preferisco spendere qualcosa in più sulla scheda madre rispetto agli altri componenti ma non ho ancora non ho capito il perchè in chipset Intel va meglio di un SIS o VIA.
C'è qualcuno che me lo può spiegare?
Grazie, Fabio
|
Se c'è una cosa che intel sa fare bene sono proprio i chipset per i propri proci... è consigliato il chipset intel oltre per le prestazioni anche per la maggior stabilità di tutto il sistema...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
|