View Single Post
Old 03-12-2006, 11:12   #14
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Ecco che spunta quindi l'opendocument: a prescindere dal programma usato, il documento è riconoscibile da tutti, così adotterò il rpgrama che più mi piace per altre ragioni (quelle che fanno la vera concorrenza), e non perchè "se non lo uso non potranno leggere i miei documenti". Quello diventa uno strumento di monopolio...
la stessa filosofia bisognerebbe seguirla e realizzare una sorta di openVoip.
non dico che skype sia male, solo che,utilizzando un protocollo trasmissivo SUO che nessuno conosce,e nel caso esso ottenesse il dominio"de facto" (e quindi non per il merito oggettivo della programmazione) non si avrà +

1)miglioramenti(rilassamento della società monopolistica,che spingerà unicamente all'aumento di servizi investendo zero,poichè ha gia tutto il mercato)
2)riduzione delle tariffe(ho tutto il mercato,sono monopolista,paga 10 cents al minuto..sempre meglio di 11 col telefono normale,ad esempio)...

ecco,il problema è sempre il solito...come per il boom di msn(che poi è stato retro ingegnerizzato,creando tipo miranda & co.)alla fine si corre sempre il rischio di avere uno scenario cosi:

"vuoi questo?allora te lo tieni cosi(visto che tutti ce l'hanno e tu lo vuoi usare)anche se magari fa schifo e mi ci paghi sopra pure tutto il possibile."

1