Discussione: aiuto acquisto 8800gtx
View Single Post
Old 03-12-2006, 10:09   #2
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lampodiiluce
Presto comprerò una scheda video 8800gtx ed ho alcune domande da porre a voi esperti
-quale casa di distribuzione offre la 8800gtx migliore e con piu' accessori?
-ho un proc intel core 2 duo E6400 e ho cisto con cpu-z che c'è un voltaggio di 1.144V è sufficiente per alimentare la 8800gtx che comprerò oppure mi tocca comprare anche un nuovo alimentatore????io vorrei evitare di spendere altri soldi quindi ammesso che la mia alimentazione non sia sufficiente c'è un modo per aumentarla?
-se prendessi anche una scheda madre migliore come una 680i sostituendola alla miampackard bell BV cuba ms-7301(con chipset P4M490) quanto margine di miglioramento prestazionale della skeda avrei?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano
-ho dato un'occhiata alle asus, alle gainward, alle bfg, alle point of view, alle xfx,
ti consiglio la prima che è più facile da trovare e ha Ghost Recon e GTI Racing; la point of view contiene Dark Messiah: of Might & Magic; la Bfg ha un tappettino per il mouse in teflon e la maglietta bfg.

-1.144v è il voltaggio del processore in idle....devi dirci i dati tecnici del tuo alimentore!!!
Cmq sia presumo che il tuo pc sia un preassemblato quindi ti consiglio di cambiarlo con un alimentatore di marca (silverstone, tagan, seasonic, enermax, ocz etc) da oltre 500w e con 2 linee da +12V. Visto che il budget non ti manca vai di Corsair 620W

-la tua scheda madre è una skifezza, chipset VIA e nessuna possibilità di overclock, ma a dir la verità nei giochi è la scheda video che conta (per l'80-90%). La 680i tienila in considerazione se intendi fare lo sli (ma allora ti servirebbe un ali da 700w) altrimenti una p5b o una ds4 vanno + che bene e ti consentiranno di overcloccare al meglio il procio.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso