Quote:
Originariamente inviato da d500
certo raga, avete ragione , nn avevo pensato al bilanciamento del bianco, ma oltre a questo e all'esposizione mi trovo più comodo a fare aggiustamenti alla foto con photophopCS, forse sarà una questione di abitudine!!!!
Comunque, visto ke siete così ferrati anke su s7raw, mi sapete consigliare in ke formato salvare? Mi spiego, in s7raw ci sono molti formati di salvataggio, io utilizzo quello denominato "formato massimo - tiff 1:1 a 16bit , ma mi sembra di aver capito ke effettua un interpolazione della foto portandola a 12 mpxl e ke è indicato per le fuji con sensore a nido d'ape.....  ...com'è stà storia?c'è qualcuno ke può illuminarmi a riguardo, ho capito bene o nn ho capito un cavolo?e comunque come devo salvare se voglio salvare in tiff?
grazie e scusate la lungaggine 
|
Non ti so dire, immagino che salvi l'immagine interpolandola di default, forse è nel formato 'raf' stesso il 'comando' di raddrizzare, ritagliare e interpolare... comunque puoi salvare come ti è più comodo (in jpg o in tiff), poi ridimensioni, io uso s-spline2 per ridimensionare la foto.