Discussione: 2 pc in lan
View Single Post
Old 01-12-2006, 00:09   #7
[MI]Dany_80
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max8000
grazie x la risp...un'altra cosa...
1 prestazioni?
2 costi?

grazie ancora
Costi? Vanno Azzerati!

Soluzione: vecchio pc gestito da remoto dal nuovo pc. Alla fine, seguendo quello che ti dico, dirai al vecchio PC di scaricare da emule collegandoti a lui da remoto, senza spostare monitor o switcharlo, e ti troverai i file scaricati in Z:\ sul tuo computer nuovo, direttamente. ..Risparmiando anche spazio sull'HD del computer nuovo.
Allora, io farei così!:
Sul computer vecchio (spero almeno winxp, ma va bene qualsiasi cosa), ci installi emule e realVNC (lo scarichi da internet cercandolo in google), installi realVNC sia server che client. Alla fine dell'installazione, configuri la oprta del server (puoi lasciare la 5900) e imposti una password.
Imposti allo schermo una risoluzione di 800x600, e imposti un'IP -della tua rete- statico:
proprietà della connessione di rete -> tcp/IP Se ora l'IP del tuo PC vecchio era 192.168.1.5, impostagli un IP 192.168.1.x statico, con x compreso tra 1 e 254, ma diverso da quello del router (sul tuo pc vecchio visto come "Default Gateway"). Subnet Mask come la mette lui va bene e gateway 'indirizzo IP del router. DNS ancore l'IP del router, sperando faccia anche DNS Relay, altrimenti mettici un DNS del tuo gestore (li trovi su google facendo "DNS nomegestore )
Condividi la cartella dove emule scarica i files, chiamandola "emuledn" (se vuoi cambiare il nome, segnatelo.)
_____________ Vale solo se hai winxpPRO sul computer vecchio___________
impostando tutti i permessi per l'utente con il tuo nome.
Imposti una password ll'utente con il tuo nome
_______________ Fine__________________________________

Attacchi l'altro computer, quello nuovo, anche lui al router.
Anche a questo assegni un indirizzo IP statico, diverso da quello di prima (e anche da quello del router) ma nella stessa rete, ad esempio 192.168.0.15.
Ti scarichi anche su questo "RealVNC".
Lo installi solo come versione client. Lo avvii e inserisci l'IP dell'altro computer. Se ti chiede la password, funziona.
Da qui potrai lanciare emule sul tuo PC vecchio, oppure continuare ad usarlo da remoto, magari per lanciare crackerjack
Poi connetti l'unità di rete (da risorse del computer->strumenti->connetti unità di rete.)
Scegli l'unità che vuoi, magari Z:
come link devi mettere \\IPdell'altrocompuer\emuledn
clicchi su "connetti con un utente diverso" e ci metti il nome dell'utente del PC vecchio, con la password, e poi selezioni riconetti all'avvio
Clicchi su OK

Dovresti aver finito
Il procedimento l'ho fatto tutto a memoria, magari ho commesso qualche errore... E' tardi e non avevo voglia di provare il tutto... scrivere non è un problema, scrivo veloce...

Se qualcosa non ti va, dimmelo, se posso ti aiuto!
bye
dany