View Single Post
Old 30-11-2006, 20:22   #2
kawallo
Senior Member
 
L'Avatar di kawallo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
Tutte le versioni di Max hanno un parametro che permette di definire come devono essere visualizzate le immagini in viewport. Lo trovi in customize>preferences>viewports>configure driver. Qui puoi settare i parametri in modo che le immagini di sfondo e/o le immagini assegnate agli oggetti siano al massimo di 64, 128, 256, ecc. pixel. Oppure se spunti la voce "Match Bitmap Size as Closely as Possible" viene utilizzata in viewport l'immagine più definita possibile.

Allora uno potrebbe chiedersi: perché sono impostabili scelte di qualità inferiore rispetto a "Match Bitmap Size as Closely as Possible"? Perché uno non dovrebbe volere sempre la massima qualità?
Il motivo è che la massima qualità può utilizzare molta ram se si ha a che fare con diverse immagini di grosse dimensioni, e se uno non ne ha a sufficienza imposta settaggi meno pesanti.

Ah, dimenticavo, quando modifichi i parametri che ho descritto sopra i risultati si vedono solo se ricarichi la scena o se vai nel materiale con la mappa in questione e nei bitmap parameters scegli "reload".
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso