|
Salve ragassi, sono un semi niubbo per quanto riguarda impianti a liquido, tempo fa ho installato il mio primo impianto preso qua sul forum composto da vaschetta con pompa gioma + 2 waterblock 1 per GPU e uno per il processore + radiatore monoventola+bubbletrap lunasio quella in plastichina.
Cambiato mobo (dfi nf4 SLI), mi son deciso a fare delle modifiche (anche perche' quella pompa faceva un po' troppo rumore) prendendo un WB per nforce 4 e uno zalman per la 7900 GT ma cosa + importante una newjett 1700 (che spero di zittire).
Veniamo al dunque: come e' meglio integrare la pompa nell'impianto(tenendo conto che la dovro' usare esterna)? Da quello che ho capito meglio piazzare una T all'uscita per avere un impianto in parallelo, quindi in entrata che mi serve per ritrovarmi con un tubo soltanto, una y? Che tipo di raccorderia (e che dimensioni) consigliate di mettere considerato che uso tubi in silicone da 10 e da 12?
Grazie in anticipo e scusate la mia prolissita' poi magari vi posto qche foto.
Spero di essere stato chiaro, ciao!