Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Va' tranquillo.
All'interno dell'UE il concetto di importazione non esiste più (ho fatto una ricerca proprio su questo argomento, le transazioni di supprti ottici), e almeno per quanto riguarda le transazioni di acquisto dei privati l'IVA e la SIAE si intendono correttamente regolate nel Paese del venditore, con esclusione della doppia imposizione. C'è la libera circolazione delle merci, salvo i tabacchi e non so cos'altro.
Per quanto riguarda il discorso della rivendita di supporti ottici in Italia, in effetti il balzello si riferisce a produzione od importazione. Non essendoci più il concetto di importazione, mi domando effettivamente se i supporti di provenienza tedesca non potrebbero essere impunemente venduti senza altri balzelli... 
|
Anch'io andando a leggere una discreta quantità di "documenti" in proposito mi ero fatto questa idea. Quindi acquistando come privato non è neanche fissato un limite di importi nell'arco dell'anno solare per l'acquisto di tali beni giusto? O è lecito comprare, ma solo fino a un determinato tetto?
Grazie per la risposta