Quote:
Originariamente inviato da Dedalo1985
il computer ultimamente mi sta andando un po' a rilento, ho problemi a disconnettermi, e se apro la finestra di task manager mi appaiono decine e decine di applicazioni in esecuzione....
lascio a voi il log di hijackthis, spero possiate aiutarmi a fare chiarezza. Grazie
|
Fixa questo dalla modalità provvisoria: è un adware (probabilmente installato con BearShare)
O4 - HKLM\..\Run: [VVSN] C:\Programmi\VVSN\VVSN.exe
Per il resto hai molti programmi superflui che ti si avviano automaticamente al caricamento di windows. Quindi, se non ti interessa avere winamp o quicktime o winzip ecc. accessibili dalla tray (in basso a dx vicino all'orologio), puoi tranquillamente disattivare l'avvio delle applicazioni elencate più in basso. Puoi farlo con msconfig (start -> esegui -> msconfig -> Esecuzione Automatica), in modo che se ne disattivi qualcuna di troppo puoi riattivarla velocemente. Alcuni di questi programmi avranno nelle loro impostazioni anche un'opzione specifica per disattivare il loro avvio automatico o l'icona nella tray. Se vuoi puoi seguire anche questa strada che in teoria, per i programmi che te lo permettono, è più pulita, in quanto se fai tutto tramite msconfig e poi disinstalli i programmi che hai disattivato, la voce disattivata in msconfig resta. Non che sia un grosso problema comunque.
O4 - HKLM\..\Run: [BearShare] "C:\Programmi\BearShare\BearShare.exe" /pause
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -
O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
Per quanto riguarda i problemi di disconnessione invece non so cosa dirti. Se continuano prova a descriverli in maniera dettagliata.
Ciao!