Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Vediamola dal solo punto di vista economico:
probabilmente la mirazione avrà un alto costo, ma saranno soldi spesi solo per migrazione e addestramento del personale, per pagare IN FRANCIA professionisti e ditte francesi.
Invece continuando a comprare sistemi windows i soldini delle licenze prendono immediatamente la via di oltre Atlantico.....
Senza contare poi delle ottime ragioni che esistono a livello di formati aperti e di codice opensource, di indipendenza dalle volontà del venditore ecc...
Ciao
Federico
|
Che significa preferisco spendere 10000000 ma che resta in italia piuttosto che spendere 10 che finisce oltreoceano? (e qui non è cmq vero.)
Inoltre le piattaforme saranno open ma i programmi che si usano ovviamente non lo sono e la consulenza manco a dirlo. Quindi è inutile fare i pignoli su uan licenza di 100€ ogni tot anni per aggiornare il software quando paghi 1000 un tizio che viene li solo per sistemarti una cazzata nel gestionale.
A pèarte che come dicevo ci sono intere aree che usano ancora pc di 10-15anni fa e per quello che devono fare vanno ancora perfettamente....mi spieghi il senso di cambiare (per dire) un pc che deve usare un applicativo dos che gira benissimo su un 486 marcio? E che senso ha cambiare magari l'applicativo stesso se per quello che fa va bene? E che senso ha pagare xxxx per insegnare a mammalucchi che di informatica sanno 0 come usare il nuovo applicativo?
Nell'informatica ha senso spendere, aggiornare e cambiare solo se è necessario...ma qui mi pare come dicevo che sia più una cosa di facciata.
Anche perchè molte persone che di info sanno nulla associano a opensource = costo 0 cosa che non è vera e se parli con appassionati ed esperti del settore sono la prima cosa che ti fanno capire.