Quote:
|
Originariamente inviato da diabolik1981
Per le periferiche esterne va bene, tranne che con le unità di massa, ma per gli HD e lettori ottici la stabilità, qualità e performance SCSI su Sata non si vedrà a breve
|
Le ATA e SATA sono migliorate negli anni. E in genere i Mac hanno un canale per periferica (non ci sono canali condivisi), quindi oltre al risparmio le prestazioni non hanno niente da invidiare alla vecchia SCSI, anzi!
Per le periferiche esterne la Firewire è il miglior collegamento possibile, per quanto riguarda velocità e affidabilità.
Certo nel frattempo sono uscite 3000 versioni di SCSI anche più veloci delle varie ATA e SATA, ma questo non fà che confermare che ormai (e da anni) la SCSI è un pastrocchio decadente.
Per le massime prestazioni assolute oggi gli Xserve RAID Apple utilizzano la connessione Fibre Channel a 400MB/sec.