View Single Post
Old 29-11-2006, 11:16   #1151
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CrisesZen
Innanzitutto ciao a tutti e grazie delle utili informazioni che ho trovato leggendo qua e la sul forum.

Vorrei sottoporvi il mio problema (predonatemi la lunghezza):

Dopo diverse pensate, raccolte di informazioni, ore e ore nei centri commerciali, sabato ho comprato un Samsung LE40R76B.

Dopo un po' ore di visione mi sono reso conto che c'era una tendenza al rosso di alcune sfumature di grigio. La cosa mi pareva strana perchè il bianco, il nero e i colori primari si vedevano benissimo, ma soprattutto nelle scene con molte ombre, la sensazione era netta.

Ho provato quindi a visualizzare dei pattern con scale di grigi e il difetto era proprio evidente.
Ovviamente ho smanettato un po' con i vari settaggi ma senza esito. Addirittura, sempre con la scala di grigi, il difetto si notava anche con il colore a 0!!!

A questo punto sono tornato dove ho acquistato il tv e ho chiesto al commesso se potevo fare la stessa prova con un altro tv dello stesso modello.

Con mio grande stupore, il difetto era presente anche li (notato chiaramente anche dal commesso, che lo giustificava con il fatto che gli lcd non rendono perfettamente i colori!!!).

Mi sembrava però strano che su un modello così diffuso ci fosse un difetto del genere senza che ce ne fosse traccia nei vari forum e quindi sono andato da un mio mio amico, possessore anch'egli dello stesso modello acquistato un paio di mesi fa' pensando che anche da lui avrei visto il difetto.

E invece, la scala di grigi era grigia! e non rossiccia.

A questo punto posso solo pensare ad una partita difettosa acquistata dal negozio, oppure ad una strana coincidenza che mi ha fatto trovare gli unici due pannelli difettosi.
Ma prima di tornare nuovamente al negozio volevo chiedere a quanti di voi posseggono o hanno attentamente valutato l'R76B se hanno mai notato questa tendenza al rosso.

Grazie in anticipo delle eventuali risposte.

Ciao,
Cri
hai provato a cambiare il settaggio del colore? metti una tonalità più fredda, forse di default è così... a me i grigi sono grigi e non rossi, però diventano gialli se metto ll'impostazione "film"