View Single Post
Old 28-11-2006, 23:59   #7
forseforse
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da starsat
Se la configurazione del tcpip della macchina client la lasci in automatico, accendi prima il server e poi il client, quindi sul client da prompt di dos lanci il comando ipconfig /all ti dovrebbe far vedere che hai un indirizzo ip, una subnet mask e dei dns sulla scheda di rete.
Ciò vuol dire che hai il collegamento e il server dhcp funziona correttamente.
Ora almeno sulla macchina server,se con xp sp2, vai a vedere nel pannello di controllo, centro sicurezza pc, windows firewall, che tra le eccezioni ci sia spuntato "condivisione internet" (vado a memoria).
Se invece usi un firewall diverso (ad es. quello di un antivirus), informati su come si configurano le eccezioni.
Nel dubbio disattiva temporaneamente tutti i firewall.
Io seguendo alla lettera le istruzioni che ti ho linkato non ho mai avuto problemi.
Un'unica volta scoprii che il tutto non funzionava per colpa di un antivirus+firewall rovinato che, seppur impostato bene, non lasciava passare la condivisione. Fu necessaria la disinstallazione dell'intero pacchetto antivirus, non bastò disattivarlo.
Quindi pensi ad un firewall! ...Avevo disattivato il firewall di windows a entrambi e il zoneallarm a entrambi.

...A dire il vero mi è capitato di leggere e ricordo vagamente che, nel creare connessioni wireless nel caso si voglia condividere la connessione internet, oltre ai vari firewall da disattivare o dare eccezzioni e spuntare le caselle di condividi internet, sapevo anche dell'uso necessario dei DNS per i wireless, che dite ?
forseforse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso