Quote:
|
Originariamente inviato da starsat
Se la configurazione del tcpip della macchina client la lasci in automatico, accendi prima il server e poi il client, quindi sul client da prompt di dos lanci il comando ipconfig /all ti dovrebbe far vedere che hai un indirizzo ip, una subnet mask e dei dns sulla scheda di rete.
Ciò vuol dire che hai il collegamento e il server dhcp funziona correttamente.
Ora almeno sulla macchina server,se con xp sp2, vai a vedere nel pannello di controllo, centro sicurezza pc, windows firewall, che tra le eccezioni ci sia spuntato "condivisione internet" (vado a memoria).
Se invece usi un firewall diverso (ad es. quello di un antivirus), informati su come si configurano le eccezioni.
Nel dubbio disattiva temporaneamente tutti i firewall.
Io seguendo alla lettera le istruzioni che ti ho linkato non ho mai avuto problemi.
Un'unica volta scoprii che il tutto non funzionava per colpa di un antivirus+firewall rovinato che, seppur impostato bene, non lasciava passare la condivisione. Fu necessaria la disinstallazione dell'intero pacchetto antivirus, non bastò disattivarlo.
|
Quindi pensi ad un firewall! ...Avevo disattivato il firewall di windows a entrambi e il zoneallarm a entrambi.
...A dire il vero mi è capitato di leggere e ricordo vagamente che, nel creare connessioni wireless nel caso si voglia condividere la connessione internet, oltre ai vari firewall da disattivare o dare eccezzioni e spuntare le caselle di condividi internet, sapevo anche dell'uso necessario dei DNS per i wireless, che dite ?