Quote:
Originally posted by "windswalker"
Sulla guida di Tom's Hardware sono indicati i db siamo alla minima (43.8) sia alla massima (62.5) velocità. Questi valori non sono però quelli dichiarati dalla casa, ma quelli effettuati da loro tenendo il case aperto e registrando il rumore prodotto a circa 30cm (spero di non dire boiate, vado a memoria...). Come termine di paragone il coolermaster CP5-7JD1B-0L, che sarebbe poi la versione più silenziosa di dissipatore da loro testato (nonchè quella che monto io attualmente ) ha registrato un rumore prodotto di 39.3 db.
Quindi l'aero 7 (non 7+!) alla minima velocità POTREBBE essere sufficientemente silenzioso da non essere udito a case chiuso. L'aero 7+, che montan ventola e dissipatore maggiorati, alla minima velocità dovrebbe essere praticamente inavvertibile. Attenzione però! L'aero 7+, a causa di una maggiore cura posta sulla silenziosità di esercizio piuttosto che sulle prestazioni, è meno performante del vecchio modello aero 7, quindi dissipa meno calore anche alla velocità più elevata (3500RPM contro i 4500 dell'aero 7).
Tutto chiaro?
P.s. L'slk800, oltre che costare sensibilmente più dell'aero7+ (circa 20 euro) è anche più complicato da montare: ho visto una guida su un sito che onestamente mi ha fatto passare la voglia di metterci le mani....
|
Tutto chiaro, tuttavia dato che è una ventola regolabile, sono curioso di vedere i risultati delle temp al minimo rumore.... ancora l'slk800 + y.s. tech silent o papst è il più silenzioso che abbia sentito per amd con ottime performance.
Per il montaggio, guarda che in realtà è una emerita cretina, roba da 5 minuti.