View Single Post
Old 28-11-2006, 17:28   #34
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7532
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Data la tendenza a far "uscire di scena" il PC come macchina da gioco (purtroppo ), pensavate veramente che avrebbero fatto uscire console ogni cinque anni?. Non appena il PC non verrà più utilizzato, faranno uscire nuovi modelli di console ogni anno, vedrete.

per quanto sia daccordo con il post precedente di PFed devo dire che lo scopo della microsoft con la xbox 1 e la xbox 360 è proprio quello di RAFFORZARE il pc come macchina da gioco e non l'opposto, questo è quello che i dirigenti hanno avuto dal primo giorno come obiettivo della console e sinceramente sarebbe un po lungo da spiegare in dettaglio.

se guardi bene questa è la prima volta che la ms crea un nuovo sistema operativo (vista) che ha di base una nuova versione delle directx veramente rivoluzionaria.

la microsoft è entrata nel mercato delle console solo per evitare che i concorrenti diretti sony e nintendo vadano a intaccare il suo mercato principale cioè quello dell'entertainment ed evitare che il mercato pc (gia molto piu piccolo di quello delle console) si vada a restringere facendo perdere a windows il quasi monopolio del mercato giochi.

guarda caso proprio ora la microsoft publicizzera i giochi con un marchio e una confezzione nuova "giochi per windows", la microsoft inoltre sta creando un servizio live condiviso tra console e pc, e incentiva il piu pèossibile il passaggio di giochi per pc a xbox e viceversa, infatti i loro devkit sono creati e si stanno sviluppando in questa direzione..............poi è ovvio che all'inizio cerca di mantenere una spece di esclusiva almeno temporale per far uscire i giochi prima sul pc se possibile.

fidati il mercato per pc non ha paura di preoccuparsi

Ultima modifica di coschizza : 28-11-2006 alle 17:30.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1