sono una persona che utilizza ubuntu...
lo installo agli amici, ne spiego il funzionamento base (non sono un power-user, ma me la cavicchio..risolvo i problemi che mi si presentano e questo mi basta..), lo appronto, sono disponibile con loro.
non mi faccio problemi se c'è qualche persona che non apprezzo, o meglio, di cui non apprezzo la filosofia, che utilizza lo stesso OS.
Per farti un esempio...tutta la gente che ha una fiat uno bianca dovrebbe sentirsi quasi "in colpa" nel guidare l'auto perchè ci fu la famigerata "banda della uno bianca" all'epoca??
Questo è un discorso che, a mio avviso, non ha molto senso..
io sul mio pc utilizzo quel che mi pare, che mi piace e che mi appaga..senza rendere conto a nessuno...non migro verso un altro OS perchè non mi piace la maggior parte della gente che utilizza Linux...
mica sei amico di tutte le persone che esistono sulla faccia della terra!! eppure vivi in questo mondo...non ti trasferisci su marte...
Spero di essere stato chiaro, non vorrei che i miei esempi vengano letti con sarcasmo...volevo solo dare una definizione concreta di quel che penso!
Vito