Discussione: struttura OS X
View Single Post
Old 28-11-2006, 17:27   #13
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Non credo, però, che molti files di configurazione siano gli stessi.
So che molti, ad esempio, sono gestiti in automatico da NetInfo ed è MALE toccarli.
I comandi più interessanti, poi, sono prettamente Mac (tipo Spotlight) quindi le fonti BSD sono insufficienti. In effetti non saprei neanche dove andare a pescare la documentazione dei comandi tipicamente Mac....
Forse questo libro: http://www.osxbook.com/
Infatti non parlavo di file di configurazione ... come dicevo nel post precedente alcuni file di configurazioni (gli utenti ad esempio) sono gestiti tramite NetInfo, mentre la configurazione di Apache toh, è quella "tradizionale". Parlavo di shell e "comandi" e questi sono in sostanza al 99% conformi a quelli di BSD.

Comandi tipicamente "Mac" non ce ne sono (il tipicamente Mac è la GUI), quelli cui ti riferisci (e quell'1% di cui parlavo io) sono dei tool Apple specifici che ti permettono in reti misti ad esempio di copiare anche i metadati che con un "brutale" cp non verrebbero spostati e vengono installati da Xcode.

Nel caso in cui ce ne fossero altri ... basta leggere il man sempre a linea di comadno.

Quote:
Originariamente inviato da w1ck3d
qualche problema se chiedo a qualcuno più esperto in programmazione?
Ei ... guarda che io di professione sono un programmatore!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso