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Originariamente inviato da Samoht
Le cose sono un po' più complesse di come le hai messe giù tu.. immaginati un gruppo di persone che inizia a fare un lavoro, e gli viene detto: "ragazzi, il gioco fondamentalmente è questo, con queste caratteristiche. Avete a disposizione questo linguaggio di programmazione, che con le schede video disponibili al momento (e magari qualcuna che esce a momenti), vi permette di fare queste cose. Una volta terminata la prima fase di progettazione, ottimizzate il codice". Questi non fanno nemmeno in tempo a finire la progettazione che nel frattempo sono uscite almedo 2 famiglie di vga e 5 o 6 linguaggi grafici nuovi, nonchè gli aggiornamenti di quelli che già stavano utilizzando. Nel frattempo, anche il team di sviluppo dei driver video, che lavora in parallelo con gli sviluppatori di giochi, si adopera per risolvere i problemi ed ottimizzare il codice dei loro prodotti... ma con più nuovi prodotti escono, con più le risorse vengono distribuite, e magari c'è gente che si trova in mano il lavoro iniziato da altri e le cose si complicano ulteriormente... conta anche la velocità con la quale si sviluppano oggi le tecnologie... insomma, è un macello starci dietro!
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tu hai ragione...
ma mi spieghi come mai... Dark mesiah .... ch egira su motore source di half life 2 .... vuole 2 giga di ram se vuoi giocare bene ......
mentre hal life episodio 1 con un giga va bene e non ha mai dei cali di frame?
vuol dire che DARK MESSIAH bellissimo gioco a mio parere, non lo hanno ottimizzato.... e siccome la tendenza è sui 2 giga di ram... chissenefrega di chi ne ha uno... (mentre un suo parente diretto gira bene con 1 giga)...
per cui senz'altro tu hai ragione nel tuo ragionamento, ma bisogna analizzare gioco per gioco. questi qui non si sono minimamente preoccupati di ottimizzarlo..