View Single Post
Old 28-11-2006, 13:58   #5
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Quella porta DEVE stare aperta altrimenti non puoi usare emule...d'altronde se usi un server ftp devi aprire la porta 121, un serwer web la 80 ecc,ecc. SPetta ai software server gestire la sicurezza a quel punto....
E' gia' un successo che funzioni...verifica che al termine del download i files siano eseguibili...potrebbero essere corrotti.
Ciao

grazie dei consigli! A me il firewall nvidia non sembra così malvagio, visto che l'unico problema sembrerebbe emule ma mi sembra un problema di configurazione... Ho provato a modificare leggermente la regola, aprendo la porta TCP 4662 solo all'indirizzo IP che viene segnalato durante il test delle porte di emule e sembra che continui a funionare... Entrambi i test sono superati e mi viene detto che emule funziona perfettamente. Però se guardo i grafici dei pacchetti bloccati dal firewall, continua a darmi percentuali molto elevate di pacchetti TCP bloccati in ingresso... In effetti l'upload di emule funziona a banda piena mentre per il download è ancora un po' lento ma potrebbe essere semplicemente un problema di fonti swi file...

Comunque altri problemi con questo firewall non ne ho, quindi mi piacerebbe configurarlo anche per emule; sul sito di adunanza dicono solo che è assolutamente necessario disinstallare il firewall ma secondo me non ci hanno neanche provato a configuradlo...

Ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso