Quote:
Originariamente inviato da Nube
Tranquilli sono nella seione giusta. Ho installato Windows XP sul mio MacBook Pro e ho un paio di domandine. Innanzitutto durante l'installazione mi é stato chiesto di inserire il secono cd, cosa che non sono riuscito a fare in quanto il tasto eject non funzionava e non sapevo come forzare il lettore a sputarmi fuori il cd. Alla fine ho premuto esc e l'installazione é continuata comunque senza chiedermi altro (misteri della fede) ma non so se la prossima volta sarò così fortunato. Inoltre una volta installato Windows ho notato che non riesco a settare la frequenza del monitor sopra i 60Hz (io di solito la tengo a 100 o 120 Hz)...ho trovato nelle opzioni dello schermo la possibilità di cambiare modalità, ma non appena cambio frequenza o risoluzione l'immagine diventa sfocatissima, come se l'unico modo di vedere bene sia quello di lasciare la risoluzione nativa. Qualcuno sa dirmi come posso fare? (sia per l'eject durante l'installazione che per la frequenza).
Ah, un'altra cosa, dove sta il tasto "DEL" mentre uso Windows e come faccio ad usare la @ che sta sul tasto della G? (ho trovato un'altro modo facendo ctrl+alt+2).
|
Sugli LCD la frequenza di refresh non ha senso. Se c'è un'opzione su Win a riguardo, è sbagliata. A risoulzione non nativa in TUTTI i monitor LCD l'immagine non è soddisfacente perchè deve essere interpolata via software. Lascia la risoluzione nativa.
Il tasto DEL è raggiungibile premendo il tasto cancellazione insieme al tasto 'Fn'. Per la chiocciolina premi il stato relativo insieme al tasto ALT.
Per avere una mappatura completa della tastiera puoi tenere sulla barra dei menu il menu tastiera. Attivalo da preferenze-> Internazionale-> Menu tastiera. Spunta le opzioni "Visore tastiera" e "Gamma caratteri".
Ancora meglio è il mitico PopChar, ma putroppo ormai commerciale...