Discussione: domande su Windows
View Single Post
Old 28-11-2006, 09:04   #2
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Nube
Tranquilli sono nella seione giusta. Ho installato Windows XP sul mio MacBook Pro e ho un paio di domandine. Innanzitutto durante l'installazione mi é stato chiesto di inserire il secono cd, cosa che non sono riuscito a fare in quanto il tasto eject non funzionava e non sapevo come forzare il lettore a sputarmi fuori il cd. Alla fine ho premuto esc e l'installazione é continuata comunque senza chiedermi altro (misteri della fede) ma non so se la prossima volta sarò così fortunato. Inoltre una volta installato Windows ho notato che non riesco a settare la frequenza del monitor sopra i 60Hz (io di solito la tengo a 100 o 120 Hz)...ho trovato nelle opzioni dello schermo la possibilità di cambiare modalità, ma non appena cambio frequenza o risoluzione l'immagine diventa sfocatissima, come se l'unico modo di vedere bene sia quello di lasciare la risoluzione nativa. Qualcuno sa dirmi come posso fare? (sia per l'eject durante l'installazione che per la frequenza).
Ah, un'altra cosa, dove sta il tasto "DEL" mentre uso Windows e come faccio ad usare la @ che sta sul tasto della G? (ho trovato un'altro modo facendo ctrl+alt+2).

grazie
Allora.. se durante l'installazione di win ti è stato chiesto il secondo cd è perchè stai installando la media center edition (che è specificato nelle note di bootcamp che non viene supportata).
Per quanto riguarda il monitor... lo tieni a 100/120hz???? Che monitor hai? un crt? In ogni caso è giusta la risoluzione di 60hz, è normale che sia così per un lcd.
Per quanto riguarda i tasti l'unico modo decente e pratico che hai per il momento è rimappare i tasti che ti interessano con un apposito programmino.
Ora sono a lavoro e non ricordo il nome ma appena arrivo a casa ti scrivo anche il nome (spero di ricordarmi ).
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso