View Single Post
Old 16-04-2002, 11:56   #1
alexxzeta
Senior Member

L'Avatar di alexxzeta

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Supporti DVD per video. Unica alternativa ma dal costo ecces

Ho provato diverse possibilità di acquisizione, video cd, super video cd, dvd.
Non c'è niente da fare.
Se si vuole la perfezione l'unica scelta da fare è il DVD.

Video cd. Và bene per le videocassette ma la qualità è tutto sommato scadente. Sicuramente peggio di una videocassetta. Sgrana troppo. Ed in un cd da 80 entra 1 ora e poco più.

Super video cd.
Troppo spazio occupato, qualità media, niente di che.

Se crei vcd o svcd ad un certo punto ti viene da dire..
LA videocamer digitale che cosa l'ho comprata a fare???
(se tenevo la video8 andava benissimo! )

DVD
Ovviamente il risultato è sempre super soddisfacente. Io credo che solo il dvd possa rendere giustizia ad un avideocamera digitale.

Il problema è che i CD sono "troppo piccoli" per poter contenere una tale mole di dati..Eventualmente mini DV.. (poki minuti )
Ho già il pioneer A03.
Noi, Dunque..Compriamo i dvd vergini a 8 euro più iva e li masterizziamo.

Ma io ogni volta che creo un film, devo per forza spendere 16.000 lire e passa di supporto vergine?? A voi non pare troppo?
Per ora ho masterizzato solo le cose che mi interessavano particolarmente, non tanto per disagio economico, più per questione di principio..Non è giusto ke costino così tanto! Io credo che il dvd andrà veramente forte nel momento in cui riusciremo a reperire i supporti vergini a costi abbastanza contenuti, sulle 4 euro e poco più..

Io sapevo che a napoli i supporti vergini si trovavano a meno...QUANTO per l'esattezza??
Voi a che prezzo li trovate? Forse gli apple vengono sui 6 euro, non sarebbe male..Fatemi sapere se conoscete qualche offerta