View Single Post
Old 27-11-2006, 15:25   #25806
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Restless Dreams
....cut...
Comunque ho risentito oggi i bip: ne fa uno e poi 5-9 di seguito...
Ho riprovato a oggi a fare altre prove e non mi si è più riacceso sempre i soliti bip.
Mi sono reso conto che l'alimentatore non ce la fa più a far girare la ventolona interna che ogni tanto riparte e si riferma... allora a quel punto ho provato un alimentatorino da 300 che avevo da parte e niente da fare.
Non ho più riprovato a resettare il bios ma ho sempre provato o uno singola ram o le coppie si su slot neri che blu ma niente da fare. Ho staccato anche tutte le schede all'infuori della ati x1600 su slot agp e poi ho staccato tutti i drive e ventole extra ma niente, ieiri sera un paio di volte è ripartito ma ora non ce la fa più. E' possibile che sia la ram o proprio la mobo? Poi mi sa che l'alimentatore sarà da sostituire di sicuro.
"Significati dei beep del BIOS
I beep del BIOS AMI
1 breve - malfunzionamento DRAM (problemi nel programmable interrupt timer o nel programmable interrupt controller)
2 brevi - errore di parita' nella memoria
3 brevi - errore della memoria RAM
4 brevi - malfunzionamento del clock di sistema
5 brevi - malfunzionamento del processore
6 brevi - malfunzionamento del Gate A20 (controller della tastiera)
7 brevi - errore nella modalita' virtuale del processore (problema del processore o della scheda madre)
8 brevi - errore della memoria video (problemi con la scheda video)
9 brevi - errore di controllo della ROM (sostituire la ROM del BIOS)
10 brevi - problemi con il CMOS
11 breve - errore della Cache di secondo livello
1 lungo, 2 brevi - malfunzionamento nel sistema video
1 lungo, 3 brevi - malfunzionamento della memoria RAM
1 lungo, 8 brevi - malfunzionamento nella scheda video
2 brevi - malfunzionamento riscontrato nella procedura POST
1 lungo - la procedura POST ha passato tutte le verifiche correttamente"

Io però mi assicurerei che l'alimentatore sia a posto e che abbia potenza sufficiente ad alimentare il tuo hardware.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso