Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
@ Restless Dreams
Se ben ricordo i 4 suoni brevi dovrebbero segnalare un problema nel circuito dell'orologio di sistema o nel primo banco di memoria. Di solito viene segnalato come: System timer failure. Se fosse questo il problema riguarda la scheda madre.
Hai provato a spostare i banchi ram sugli slot neri ? Il reset del bios lo hai fatto spostando il jumper relativo ?
|
ciao, si ieri la prima cosa che feci fu resettare il bios e poi ho provato a spostare le ram sugli slot neri.
Comunque ho risentito oggi i bip: ne fa uno e poi 5-9 di seguito...
Ho riprovato a oggi a fare altre prove e non mi si è più riacceso sempre i soliti bip.
Mi sono reso conto che l'alimentatore non ce la fa più a far girare la ventolona interna che ogni tanto riparte e si riferma... allora a quel punto ho provato un alimentatorino da 300 che avevo da parte e niente da fare.
Non ho più riprovato a resettare il bios ma ho sempre provato o uno singola ram o le coppie si su slot neri che blu ma niente da fare. Ho staccato anche tutte le schede all'infuori della ati x1600 su slot agp e poi ho staccato tutti i drive e ventole extra ma niente, ieiri sera un paio di volte è ripartito ma ora non ce la fa più. E' possibile che sia la ram o proprio la mobo? Poi mi sa che l'alimentatore sarà da sostituire di sicuro.