Un saluto a tutto il Forum!
Ragazzi sono disperato non so più che fare!!
L'altro giorno il pc si è freezato ed l'ho riavviato manualmente, ma da quel momento Xp Pro non si avvia più (schermata nera)
Ho provato con le opzioni, modalità provvisoria ecc. ecc., ma niente...schermata nera
Al momento del freeze stavo scaricando con flashget (se non erro stava facendo la malloc di un file iso)
Il mio PC ha una mobo Gigabyte GA-8I955X, un HDD Hitachi da 250GB SATAII
L'hdd è partizionato 100GB sul C e 150GB sul D entrambi NTFS!
Secondo me si è sputtanato qualcosa nel Filesystem

e sono sicuro che un chkdsk /R seguito eventualmente da un Fixboot e Fixmbr potrebbe salvare la situazione, ma qui viene il "bello"...
Ho provato ad avviare l'installazione di Xp (per entare nella console di ripristino) ma dopo il caricamento dei driver, l'installazione si blocca e mi da schermo nero con un cursore lampeggiante
Ora vi sto scrivendo grazie a Knoppix 5.0 DVD e riesco a vedere tranquillamente il contenuto degli HDD (ho provato anche con NTFS boot manager e li vede tranquillamente)!
Come posso fare?
Esiste qualche buon scandisk alternativo a quello della MS che ovviamente si possa avviare al boot da dischetto o da cd?
Ho provato a scaricare le ultimatebootcd ma i programmi che ci stanno sono completamente inutili e obsoleti
P.S. nell'installazione di XP ho cliccato F6 per fargli caricare i driver sata.
Driver che ho preso, tramite knoppix, manualmente dalla directory di xp, in quanto quei simpaticoni della Gigabyte hanno fatto un cd che è possibile avviare solo con un OS già installato
P.S.2 ho fatto il check della ram con memtest e altri 3 programmi ed è ok! Nessun errore
Grazie ragazzi per l'aiuto!!
Sono disperato, ho dei dati importantissimi, progetti che mi hanno portato via mesi che ovviamente non voglio perdere!!
Vi prego! HELP!!
Ciao!