|
HELP PER IMBRANATO
Ciao ragazzi.
Dico subito di essere un imbranato. Ma è proprio per questo che vi chiedo un aiuto.
Non so se sto postando nella sezione giusta del forum, ma in caso contrario ditemi dove devo inserire questa discussione.
Il problema è molto semplice (ma non per me ovviamente):
Devo trasferire filmati vhs collagando la scart del videoregistratore al mio portatile dotato di presa IEEE1394.
Per quel niente che so, il termine giusto dovrebbe essere "acquisizione" trasformando il segnale da analogico a digitale.
Una volta sul computer mi riprometto (ma più avanti) di selezionare le scene migliori dei filmati per riversarle poi su un dvd. Per questo però c'è tempo e non voglio affrontare ora il problema (ho comunque Nero 7 premium, che non ho mai usato).
Per la acquisizione immagino che non basti un cavo Scart / IEEE1394 (ma esiste?) ma che serva anche una scheda video.
Ce ne sono di PCMCIA? Potreste dirmi esattamente quali vanno bene (marca e modello)? Probabilmente andando in un negozio avrei le risposte, ma non voglio rischiare che mi consiglino male e di fare un acquisto sbagliato.
Grazie a tutti e scusate per il disturbo.
Paolo
|